CRM e Customer Experience:

Gestire i rapporti con i clienti e la forza vendita

com e customer experience

In questa era della tecnologia i clienti sono sempre più esigenti, sono infatti meglio informati e chiedono prodotti che corrispondano esattamente alle loro esigenze specifiche, a prezzi competitivi.

L’abilità di comprendere le effettive esigenze dei clienti e di soddisfarle in tempi rapidi da parte della forza vendita è un fattore chiave per il successo dell’azienda.

SAP C/4HANA è, la suite interamente in cloud, che fornisce tutti gli elementi per creare esperienze uniche per i propri clienti, il CRM e customer experience di SAP è organizzato su questi 5 pilastri:

  • Sales Cloud: per organizzare e rendere più efficace l’attività della rete vendite (contatti, visite, offerte)
  • Service Cloud: per gestire il servizio post-vendita basandosi su informazioni in tempo reale.
  • Marketing Cloud: un solo hub per tutte le campagne verso i clienti (email, sms, social) e per registrare tutte le esperienze
  • Commerce Cloud: per vendere online prodotti e servizi, integrando le informazioni sui clienti
  • Customer Data Cloud: per trasformare i visitatori online in clienti, raccogliendo dati e consensi.

5 SOLUZIONI SAP CLOUD PER CRM E CUSTOMER EXPERIENCE

CRM e customer experience

SAP Sales Cloud:

dal lead, all’opportunità, al contratto, la soluzione permette di fornire alla forza commerciale le informazioni più esaustive e puntuali. Con grande rapidità, consente di creare l’agenda perfetta, organizzare le visite, preparare offerte ed elaborare velocemente i contratti. Per garantire al cliente un acquisto senza intoppi con un plus irrinunciabile: la soddisfazione!

SAP Service Cloud:

cogliere le opportunità dai problemi è sicuramente una sfida ardua! Ma se ci fosse un sistema che ti consente di offrire al cliente, nel momento del bisogno, tutto il supporto di cui ha bisogno? SAP Service Cloud è la soluzione perfetta per chi deve gestire il post-vendita, e per farlo ha la necessità di accedere alla più vasta gamma di informazioni in tempo reale e multicanale! La storia del tuo cliente è a portata di click; i suoi prodotti, i suoi problemi e le soluzioni adottate per risolverli.

CRM e customer experience

SAP Service Cloud:

cogliere le opportunità dai problemi è sicuramente una sfida ardua! Ma se ci fosse un sistema che ti consente di offrire al cliente, nel momento del bisogno, tutto il supporto di cui ha bisogno? SAP Service Cloud è la soluzione perfetta per chi deve gestire il post-vendita, e per farlo ha la necessità di accedere alla più vasta gamma di informazioni in tempo reale e multicanale! La storia del tuo cliente è a portata di click; i suoi prodotti, i suoi problemi e le soluzioni adottate per risolverli.

CRM e customer experience

SAP Marketing Cloud:

social engagement, insights, campagne e-mail e sms, per un marketing intelligente! SAP Marketing Cloud, non solo si presenta come lo strumento ideale per raggiungere il tuo target in modo multi-canale; permette di avere una visione a 360° dei dati del tuo cliente, e della sua esperienza, consentendoti una più profonda conoscenza. Azioni ad hoc, per un elevato tasso di conversione da lead a cliente!

SAP Commerce Cloud:

la tua vetrina diventa cloud! SAP Commerce Cloud è la piattaforma che consente di coordinare i tuoi prodotti, con la loro commercializzazione e l’esperienza di vendita! Grazie alla possibilità di utilizzare fotografie e sondaggi, potrai gestire i tuoi contenuti e gli ordini in modo semplice, lasciando più tempo alla comprensione delle effettive esigenze del cliente!

CRM e customer experience

SAP Commerce Cloud:

la tua vetrina diventa cloud! SAP Commerce Cloud è la piattaforma che consente di coordinare i tuoi prodotti, con la loro commercializzazione e l’esperienza di vendita! Grazie alla possibilità di utilizzare fotografie e sondaggi, potrai gestire i tuoi contenuti e gli ordini in modo semplice, lasciando più tempo alla comprensione delle effettive esigenze del cliente!

CRM e customer experience

SAP Customer Data Cloud:

è la soluzione che trasforma i visitatori online da sconosciuti in consumatori fedeli; costruisci relazioni durature di fiducia e ad alto valore, in totale trasparenza! Identifica e autentica online i tuoi clienti, raccogli i diversi consensi (in particolar modo quello sulla privacy dei dati) e registra per ciascuno, un profilo arricchito da informazioni cross-channel!

Vantaggi

5 soluzioni cloud, un unico sistema all’avanguardia di machine learning integrato, studiato per migliorare progressivamente le tue performance! Stand alone o integrato con ERP? Che tu usi SAP o meno, hai carta bianca! C/4 HANA permette anche una perfetta integrazione con i dati operazionali del tuo SAP ERP!

Perché scegliere la soluzione SAP?

SAP ha il sistema di CX più completo del mercato, progettato per gestire un patrimonio informativo esteso con una solida suite mobile, utilizzabile anche offline, ed è completamente integrato con gli ERP SAP. La soluzione può essere implementata anche in aziende dove l’ERP non è SAP.

Perchè con Noi?

I nostri consulenti per CRM e Customer Experience mettono a disposizione dei clienti un’esperienza ventennale nell’ambito dell’implementazione di soluzioni di Customer Relationship Management per aziende di diversi settori produttivi o di servizi, sia in ambito B2B sia B2C.

Il supporto dato al cliente parte dell’analisi dei bisogni e dei processi aziendali, fino all’implementazione del sistema, alla formazione degli utenti e il Go Live.

Con la nostra soluzione i tuoi clienti non avranno più segreti.

Contattaci per valutare insieme le tue esigenze e la soluzione più adatta