CRM e Customer Experience:

Gestire i rapporti con i clienti e la forza vendita

com e customer experience

In questa era della tecnologia i clienti sono sempre più esigenti, sono infatti meglio informati e chiedono prodotti che corrispondano esattamente alle loro esigenze specifiche, a prezzi competitivi.

L’abilità di comprendere gli effettivi bisogni dei clienti e di soddisfarli in tempi rapidi da parte della forza vendita è un fattore chiave per il successo dell’azienda.

La suite SAP per la Customer Experience è interamente in cloud e include tutte le soluzioni necessarie per sviluppare un’efficace strategia di Customer Relationship Management, offrendo ai propri clienti esperienze uniche.

Il sistema CX di SAP è costituita da 5 componenti:

  • Sales Cloud: per organizzare e rendere più efficace l’attività della rete vendite (contatti, visite, offerte).
  • Service Cloud: per gestire il servizio post-vendita basandosi su informazioni in tempo reale.
  • Emarsys Customer Engagement: un solo hub per tutte le campagne marketing verso i clienti (email, sms, social) e per registrare tutte le esperienze.
  • Commerce Cloud: per vendere online prodotti e servizi, integrando le informazioni sui clienti.
  • Customer Data Cloud: per gestire i dati di tutti gli utenti e trasformare i visitatori online in clienti, raccogliendo dati e consensi.

5 SOLUZIONI SAP CLOUD PER CRM E CUSTOMER EXPERIENCE

CRM e customer experience

SAP Sales Cloud: la vendita intelligente resa semplice

Dal lead, all’opportunità, al contratto: la soluzione permette di fornire alla forza commerciale le informazioni più esaustive e puntuali.

Con grande rapidità e con il supporto dell’Intelligenza Artificiale, consente di creare l’agenda perfetta, organizzare le visite, preparare offerte ed elaborare velocemente i contratti.
Per garantire al cliente un acquisto senza intoppi con un plus irrinunciabile: la soddisfazione!

SAP Service Cloud: mantieni la promessa del tuo brand con un servizio clienti intelligente

Trasformare i problemi in opportunità è un’attività tanto decisiva quanto impegnativa!
E se ci fosse un sistema che ti consente di offrire al cliente tutto il supporto di cui ha bisogno?

SAP Service Cloud è la soluzione perfetta per chi deve gestire il post-vendita, e per farlo ha la necessità di accedere alla più vasta gamma di informazioni in tempo reale e multicanale.
La storia del tuo cliente è a portata di click: i suoi prodotti, i suoi problemi e le soluzioni adatte per risolverli.

CRM e customer experience

SAP Service Cloud: mantieni la promessa del tuo brand con un servizio clienti intelligente

Trasformare i problemi in opportunità è un’attività tanto decisiva quanto impegnativa!
E se ci fosse un sistema che ti consente di offrire al cliente tutto il supporto di cui ha bisogno?

SAP Service Cloud è la soluzione perfetta per chi deve gestire il post-vendita, e per farlo ha la necessità di accedere alla più vasta gamma di informazioni in tempo reale e multicanale.
La storia del tuo cliente è a portata di click: i suoi prodotti, i suoi problemi e le soluzioni adatte per risolverli.

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SAP Emarsys Customer Engagement: esperienze multicanale integrate e personalizzate su larga scala

Social engagement, insights, campagne e-mail e sms, per un marketing intelligente!

SAP Emarsys non solo si presenta come lo strumento ideale per raggiungere il tuo target in modo multicanale, ma permette di avere una visione a 360° dei dati del tuo cliente e della sua esperienza.
Azioni personalizzate, per un elevato tasso di conversione da lead a cliente!

SAP Commerce Cloud: la tua vetrina dei prodotti è sul cloud!

Questa piattaforma ti consente di presentare online tutti i tuoi prodotti e servizi, migliorando la commercializzazione e l’esperienza di vendita!

Grazie alla possibilità di utilizzare immagini, fotografie e sondaggi, potrai gestire i tuoi contenuti e gli ordini in modo semplice, dedicando più tempo alla comprensione e soddisfazione delle esigenze del cliente!

CRM e customer experience

SAP Commerce Cloud: la tua vetrina dei prodotti è sul cloud

Questa piattaforma ti consente di presentare online tutti i tuoi prodotti e servizi, migliorando la commercializzazione e l’esperienza di vendita!

Grazie alla possibilità di utilizzare immagini, fotografie e sondaggi, potrai gestire i tuoi contenuti e gli ordini in modo semplice, dedicando più tempo alla comprensione e soddisfazione delle esigenze del cliente!

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SAP Customer Data Cloud: il marketing è una fonte di business efficace

Questa soluzione ti aiuta a trasformare i visitatori online da sconosciuti in consumatori fedeli, costruendo relazioni durature di fiducia e ad alto valore, in totale trasparenza!

Con un sistema di registrazione e di acquisizione dei consensi semplice e trasparente puoi aumentare le conversioni di almeno il 30%!

Vantaggi

5 soluzioni cloud, un unico sistema all’avanguardia di machine learning integrato, studiato per migliorare progressivamente le tue performance! Stand alone o integrato con ERP? Che tu usi SAP o meno, hai carta bianca! S/4HANA permette anche una perfetta integrazione con i dati operazionali del tuo SAP ERP!

Perché scegliere la soluzione SAP?

SAP ha il sistema di CX più completo del mercato, progettato per gestire un patrimonio informativo esteso con una solida suite mobile, utilizzabile anche offline, ed è completamente integrato con gli ERP SAP. La soluzione può essere implementata anche in aziende dove l’ERP non è SAP.

Perchè con Noi?

I nostri consulenti per CRM e Customer Experience mettono a disposizione dei clienti un’esperienza ventennale nell’ambito dell’implementazione di soluzioni di Customer Relationship Management per aziende di diversi settori produttivi o di servizi, sia in ambito B2B sia B2C.

Il supporto dato al cliente parte dell’analisi dei bisogni e dei processi aziendali, fino all’implementazione del sistema, alla formazione degli utenti e il Go Live.

Con la nostra soluzione i tuoi clienti non avranno più segreti.

Contattaci per valutare insieme le tue esigenze e la soluzione più adatta