Approfondimenti2020-12-15T13:36:46+01:00
Intelligent Enterprise

APPROFONDIMENTI

  • ERP cloud

ERP Cloud per il manufacturing: quali sono i vantaggi per l’azienda?

19 Dicembre, 2022|

I vantaggi che gli ERP Cloud possono offrire al manufacturing sono molti e vari. Forse il più significativo è il fatto che possono fornire dati in tempo reale a tutti i membri dell’organizzazione, dalla progettazione e pianificazione fino all'esecuzione e alla consegna. Il tutto, conservando una scalabilità e una flessibilità, anche nel controllo delle voci di costo, che le soluzioni on premises non possono fornire.

Come scegliere la soluzione SaaS più adatta alla nostra azienda

30 Novembre, 2022|Categorie: Approfondimenti|

Le soluzioni SaaS, Software as a Service, presentano numerosi vantaggi, soprattutto in termini di controllo e gestione dei costi, di flessibilità e di Time to market. Scegliere la soluzione giusta, tuttavia, non è sempre così semplice: serve un’attenta analisi dei bisogni aziendali e una guida esperta.

Zero footprint: con il Digitale verso l’azienda sostenibile

23 Novembre, 2022|Categorie: Approfondimenti|

La trasformazione digitale non ha solo a che vedere con efficienza e ottimizzazione, ma anche con la sostenibilità. Gli strumenti abilitati dal digitale, infatti, possono aiutare le aziende ad azzerare gli sprechi, ridurre le emissioni e in generale supportare l’azzeramento dell’impatto ambientale.

Affrontare le nuove sfide del manufacturing grazie alla digitalizzazione

2 Novembre, 2022|Categorie: Approfondimenti|

Il settore manifatturiero sta affrontando un momento impegnativo a causa di numerosi fattori, come l’aumento dei costi, l’inaffidabilità delle forniture e altre variabili. Il digitale, grazie alle opportunità che offre in termini di analisi, ottimizzazione e organizzazione, può aiutare le aziende a superare queste sfide.

SAP MII, integrare la produzione nell’ecosistema SAP

31 Agosto, 2022|Categorie: Approfondimenti|

Il settore manifatturiero è sotto pressione. Le fabbriche stanno cercando di stare al passo con le ultime tendenze di produzione, che spesso includono l'incorporazione di tecnologie digitali nei processi produttivi. Oggi, però, molte fabbriche utilizzano ancora processi manuali per controllare la produzione e questo può portare a incoerenze ed errori. Esistono diversi modi per digitalizzare i processi di produzione.

Customer service con SAP: i vantaggi e gli strumenti

27 Luglio, 2022|Categorie: Approfondimenti|

Il Customer Service oggigiorno è un’attività strategica per qualsiasi tipo di business. I dati, infatti, dimostrano che permette sia di migliorare il rapporto con il cliente, sia di incrementare la propensione alla spesa e incrementare revenue e marginalità. Gli strumenti SAP consentono di integrarlo all’interno della filiera aziendale, migliorandone l’efficienza e l’efficacia.

Torna in cima