Intelligent Enterprise
APPROFONDIMENTI
Come gestire la sales pipeline per migliorare la customer experience
Uno degli aspetti fondamentali per una buona customer experience è avere una sales pipeline fluida e facilmente gestibile
Customer service con SAP: i vantaggi e gli strumenti
Il Customer Service oggigiorno è un’attività strategica per qualsiasi tipo di business. I dati, infatti, dimostrano che permette sia di migliorare il rapporto con il cliente, sia di incrementare la propensione alla spesa e incrementare revenue e marginalità. Gli strumenti SAP consentono di integrarlo all’interno della filiera aziendale, migliorandone l’efficienza e l’efficacia.
Data warehouse: come SAP Datasphere supporta l’unificazione dei dati aziendali
La gestione dei dati aziendali è una sfida crescente nell'era della trasformazione digitale. Le aziende devono fare i conti con una varietà sempre maggiore di dati, strutturati, semi-strutturati e non strutturati. Navigare in questo panorama complesso richiede un’architettura ben progettata, che integri soluzioni come data warehouse, data lake e altre tecnologie emergenti.
SAP ECC e migrazione verso il Cloud: vantaggi e svantaggi
SAP ECC sta per raggiungere il termine del proprio supporto, che avverrà nel 2027. Con l’occasione di un aggiornamento dell’ERP, si presenta l’opportunità di effettuare una migrazione al Cloud dei sistemi. Vediamo vantaggi e sfide di questa scelta.
Design to Operate – la fase di Deliver
La fase di Deliver nella metodologia Design to Operate (D2O) è cruciale per una gestione efficiente e sostenibile della logistica e della distribuzione. L'approccio si concentra su quattro obiettivi chiave: ottimizzazione delle scorte, tracciabilità end-to-end, sostenibilità e tempestività delle consegne. Oltre alla movimentazione fisica dei beni, sottolinea l'importanza della gestione delle informazioni, dell'analisi dei dati e dell'ottimizzazione dei processi.
Schedulazione: perché è utile e quali sono le tecniche più diffuse
La schedulazione della produzione è una delle prime strategie da mettere in atto per incrementare l’efficienza e la competitività della nostra azienda, soprattutto vista l’attuale contingenza di mercato. Ecco alcune delle principali tecniche e qualche suggerimento per l’implementazione.
Design to Operate – la fase di Manufacture
Nell'era della digitalizzazione e della personalizzazione, la metodologia Design to Operate si profila come una soluzione essenziale per l'industria moderna. Focalizzandoci sulla fase di Manufacture, scopriamo come le aziende che la adottano trasformano le idee in prodotti concreti, sfruttando tecnologie come l'Intelligenza Artificiale e l'IoT. Ecco come la fase di Manufacture, all'interno del modello Design to Operate, può diventare un vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione.
SAP MII, integrare la produzione nell’ecosistema SAP
Il settore manifatturiero è sotto pressione. Le fabbriche stanno cercando di stare al passo con le ultime tendenze di produzione, che spesso includono l'incorporazione di tecnologie digitali nei processi produttivi. Oggi, però, molte fabbriche utilizzano ancora processi manuali per controllare la produzione e questo può portare a incoerenze ed errori. Esistono diversi modi per digitalizzare i processi di produzione.