Le aziende che incontriamo hanno tutte lo stesso obiettivo: ottimizzare la gestione per poter dare il meglio di sé in termini di esperienza dei dipendenti, prodotti e servizi e customer experience.  Con il risultato di crescere, in modo sostenibile. 

Secondo una ricerca condotta da SAP nel 2020, le aziende che si sono mosse in anticipo, implementando tecnologie intelligenti, negli ultimi tre anni hanno avuto risultati migliori dei concorrenti sia in termini di crescita del fatturato sia di margine operativo.  

Il percorso di trasformazione digitale può portare ogni azienda a diventare un’impresa intelligente: un’organizzazione reattiva, che si basa sulle tecnologie intelligenti per automatizzare processi aziendali complessi, anticipa nuove esigenze dei clienti e inventa nuovi modelli di business.

Il nostro obiettivo è supportare le aziende a intraprendere o avanzare in questo percorso di innovazione, consapevoli che ognuna ha il suo punto di partenza. Anche SAP ha lo stesso obiettivo!

La strategia dell’Intelligent Enterprise, il percorso per andare avanti

digitalizzazione

Al centro l’Intelligent Suite con al suo interno, S/4HANA Cloud; l’ERP intelligente che permette di integrare tutte le funzioni aziendali e superare l’approccio a Silos. Grazie al massiccio ricorso alle tecnologie intelligenti consente inoltre una forte automazione dei processi che permettono agli utenti di concentrare gli sforzi sulle attività a maggior valore aggiunto.

Al suo fianco l’Industry Cloud che include una serie di soluzioni per la verticalizzazione dei sistemi, per coprire le necessità specifiche di ogni settore.

La Business Process Intelligence consente di monitorare l’andamento dei processi, misurare le performance, confrontarle con i benchmark per ottenere indicazioni di miglioramento. Così come poter prendere decisioni più rapide basate su analisi avanzate e report integrati aggiornati in tempo reale. 

Alla base la Business Technology Platform, ossia lo strumento per integrare tra loro soluzioni SAP e non SAP, oltre che connettori e sistemi diversi. 

In alto il Business Network, per connettersi con partner commerciali e avviare l’integrazione di filiera a monte con i fornitori e a valle con i clienti. Altro punto sempre più importante per essere competitivi.

L’Experience Management è il canale di comunicazione con i clienti che vanno ascoltati e compresi per poi intraprendere le azioni più adatte.

Infine la sostenibilità, un altro punto fondamentale: sicuramente ambientale ma anche economica e sociale. 

A che punto è la tua azienda? Scoprilo con noi oggi!

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