L’efficace gestione degli acquisti è un fattore che impatta in modo significativo sulla qualità e competitività dei prodotti e servizi di ogni azienda.

L’ufficio acquisti è infatti chiamato a:

  • garantire la continuità delle forniture di beni e servizi
  • conseguire un costante miglioramento economico, senza rinunciare ad elevati livelli di servizio 
  • ricercare nuove tecnologie
  • valutare alternative di fornitura 

Si tratta di attività molteplici e complesse, da svolgere in un contesto globalizzato e imprevedibile, che comportano carichi e tempi di lavoro elevati. 

Attraverso le soluzioni SAP possiamo supportarti per digitalizzare e automatizzare l’intero processo di acquisto, dal sourcing al pagamento.

La collaborazione e lo scambio di informazioni tra i buyer diventano più semplici, così come l’intero processo di selezione, qualificazione e gestione dei fornitori.

Anche i passaggi di  approvazione e gestione dei contratti sono più rapidi e potrai aiutare il tuo team ad acquistare più velocemente dai fornitori preferenziali.

La soluzione è interamente in Cloud e può essere utilizzata da tutte le tipologie di aziende. 

Ascolta il dialogo con Luca Bergantino, Technical Buyer di ASK Industries, un’azienda manifatturiera che opera nel settore automotive, dove essere competitivi significa sempre più saper coniugare livelli elevati di qualità e servizio a condizioni vantaggiose di vendita

Il tuo nuovo percorso di trasformazione digitale inizia oggi.
Contattaci per trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze.