Siamo entusiasti di condividere il video che racconta il progetto sviluppato insieme ad Acciai Vender, gruppo internazionale specializzato nella trasformazione e distribuzione di acciaio inossidabile, e al nostro partner Regesta Group.

Acciai Vender, con 9 sedi in Italia e 19 all’estero, ha scelto SAP S/4HANA per consolidare i propri processi aziendali e migliorare la gestione dei dati attraverso un sistema moderno, scalabile e affidabile. La scelta di SAP ha permesso al gruppo di integrare e ottimizzare i processi, migliorare l’interfacciamento con i dati esterni e garantire maggiore flessibilità, elementi cruciali per rimanere competitivi in un mercato in rapida evoluzione.

Giuseppe Ciacci e Stefano Brioni, rispettivamente COO e IT Manager di Acciai Vender, raccontano come la trasformazione digitale, supportata da SAP Analytics Cloud, il configuratore avanzato e l’integrazione con i magazzini automatici, stia migliorando la reattività e l’efficienza nella gestione della domanda del cliente.

Guarda il video in cui i protagonisti raccontano i dettagli del progetto e i risultati che stanno portando Acciai Vender verso il futuro.

L’innovazione di SAP per il settore dell’acciaio

Con l’adozione di SAP S/4HANA, Acciai Vender ha ottimizzato diversi processi aziendali, tra cui:

  • gestione avanzata delle offerte e ordini su misura tramite il configuratore;
  • integrazione con magazzini automatici, per una tracciabilità più veloce e sicura;
  • raccolta e gestione affidabile dei dati, per avere informazioni certe e puntuali e favorire la scalabilità del sistema in tutte le aziende del gruppo.

Una partnership vincente

La sinergia tra Regesta Group e Clarex ha garantito il supporto necessario per l’implementazione di SAP S/4HANA, consentendo ad Acciai Vender di svolgere il Go Live senza interruzioni delle attività aziendali.

Il progetto full scope, che coinvolge tutti i reparti aziendali, risulta così fondamentale per garantire la coerenza dei processi e l’elasticità necessaria per ogni singola sede del gruppo.

“Regesta Group e Clarex hanno messo in campo delle risorse importantissime. Il team di progetto è un team davvero molto valido. Quando abbiamo implementato il progetto abbiamo optato per un implementazione full scope che coinvolge tutti i reparti, quali la produzione, la parte SD, la parte logistica, la parte CO, la parte MM.

giuseppe ciacci - vender - success story clarex

Quindi loro sono riusciti a darci le risorse adeguate che potessero accompagnare le nostre persone nella definizione dei processi”, commenta Giuseppe Ciacci, CFO di Acciai Vender.

Vuoi avviare anche tu un percorso di trasformazione digitale nella tua azienda?
I nostri consulenti sono pronti ad aiutarti a scegliere le soluzioni giuste per ottimizzare i tuoi processi e migliorare la tua competitività sul mercato.