La Nuova Legge di Bilancio offre importanti agevolazioni fiscali per sostenere gli investimenti in beni strumentali 4.0. Durante l’evento del 4 marzo a Modena, insieme al Dott. Commercialista Fiore Aufiero, faremo chiarezza su come accedere a questi incentivi per finanziare la trasformazione digitale dei tuoi processi aziendali.
I nostri esperti illustreranno strategie di Digital Manufacturing e Intelligenza Artificiale per rendere la fabbrica più reattiva. Analizzeremo applicazioni concrete per ottimizzare l’intero ciclo operativo – dalla progettazione alla manutenzione – trasformando la variabilità della domanda in efficienza produttiva.
Ampio spazio sarà dedicato alla sostenibilità (ESG): tracciabilità dei materiali e monitoraggio delle emissioni sono oggi pilastri necessari per una filiera moderna, competitiva e realmente green.

Agenda
- Processo di sviluppo prodotto, secondo gli standard normativi e i requisiti di sicurezza.
- Gestione e monitoraggio della produzione come garanzia di efficienza e qualità.
- Manutenzione degli impianti di produzione e delle macchine installate.
- Analisi degli indici di sostenibilità, riduzione delle emissioni di CO2 e tracciabilità dei materiali per una filiera più green.
- L’iper-ammortamento per finanziare progetti di digitalizzazione.
Moderatori
- Ilario Benetti, Partner
- Stefano Volpato, Digital Supply Chain Manager
Speaker
- Alessandro Bortot, Digital Supply Chain Manager
- Alex Pivirotto, SAP Senior Consultant
- Denis Celeghin, Project Manager
- Daniele Barbirato, ESG Solution Manager
- Fiore Aufiero, Dottore Commercialista
Orari e location
- 15:00 | Welcome coffee
- 15:30 | Inizio lavori
- 18:00 | Networking cocktail
Sede Clarex: Via Emilia Est, 985, 41122 Modena






