Per soddisfare le crescenti richieste dei consumatori è necessario creare una cultura basata sui dati per capire ciò che desiderano e quando lo desiderano.

Una ricerca globale dedicata alla Customer Experience condotta dall’Harvard Business Publishing, ha mostrato divari significativi tra le priorità CX organizzative e le effettive implementazioni.

Ad esempio, il 99% degli intervistati ha convenuto che offrire un’esperienza cliente di alta qualità fosse importante per le prestazioni aziendali. Tuttavia, meno di un terzo dei dirigenti ha affermato che le proprie organizzazioni risultino molto efficaci nell’offrire una buona esperienza al cliente. Inoltre, la maggior parte degli intervistati riteneva che la CX svolgesse un ruolo chiave nelle prestazioni aziendali, mentre solo i due terzi delle organizzazioni disponevano di una strategia di esperienza del cliente chiara e coerente. I principali ostacoli alla fornitura di una solida CX includevano i silos organizzativi, la mancanza di integrazione e qualità dei dati e l’incapacità di trovare dati significativi.

I dati di qualità rendono la Customer Experience un fattore chiave per l’eccellenza aziendale

La tecnologia, se applicata correttamente, può fornire i dati connessi necessari alle organizzazioni per garantire un’esperienza del cliente personalizzata e significativa.

SAP Customer Experience è la soluzione dedicata alla gestione integrata di soluzioni per il marketing, le vendite, il retail e il CRM, che ti consente di sviluppare il tuo business senza mai perdere di vista le esigenze dei tuoi clienti.

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