Negli ultimi 50 anni, le soluzioni innovative SAP hanno aiutato numerose aziende a trasformare i loro processi aziendali e a rimanere all’avanguardia in ambienti e mercati in rapida e costante evoluzione. Per questo motivo, l’intento di SAP è di continuare a consentire alle organizzazioni di adottare nuovi approcci alla sostenibilità.

In un’ottica a lungo termine, infatti, non saranno soluzioni rapide e strategie frammentate che renderanno le aziende più sostenibili. Lo faranno le strategie di business sostenibili. Ecco perché SAP da sempre supporta le aziende nell’integrazione della sostenibilità al cuore dei loro processi aziendali.

E questo approccio paga: oggi le aziende più sostenibili al mondo utilizzano software SAP. Secondo un’analisi condotta da S&P Trucost Limited e degli S&P Global ESG Scores per il 2021, i clienti SAP con un’elevata maturità digitale, quelli che adottano le ultime tecnologie SAP, hanno in media punteggi ESG (ambientali, sociali e di governance) migliori del 75% rispetto ai colleghi del loro settore. Inoltre producono il 24% in meno di emissioni di CO2 rispetto alla media del mercato.

Per facilitare ulteriormente la trasformazione digitale sostenibile delle aziende, SAP ha recentemente lanciato una nuova offerta: SAP Cloud for Sustainable Enterprises, un pacchetto di applicazioni specifiche per la sostenibilità. Consente alle imprese di adottare soluzioni in base alla fase attuale della loro trasformazione della sostenibilità. A seconda di dove si trovano, si ha infatti la possibilità di implementare aree specifiche di performance o di attuare una gestione più olistica.

Leggi l’articolo completo su SAP NEWS.

Oggi i principali attori dell’industria digital stanno lavorando per rendere il settore IT sempre più green offrendo soluzioni in Cloud che consentono alle aziende di limitare le emissioni.

In Clarex possiamo supportarti nel percorso di trasformazione digitale sostenibile.