Oggi le aziende sono accomunate dall’esigenza di disporre, anche all’interno della fabbrica, di dati qualificati relativi a ordini, materiali, stato degli impianti, qualità dei prodotti. Queste informazioni sono infatti necessarie per monitorare le performance dei processi produttivi e per poter rispondere in modo rapido ed efficace alle richieste dei propri clienti e del mercato.

All’interno del video Riccardo Rizzi, SAP Solution Architect di Clarex, parla di SAP Manufacturing Integration & Intelligence, una soluzione dedicata al miglioramento della produttività delle risorse nello shop floor aziendale. 

MII può infatti essere impiegato come hub di integrazione tra le informazioni del sistema SAP ERP e le altre applicazioni presenti nello shopfloor. 

I dati di produzione e magazzino vengono aggiornati in tempo reale e sono accessibili da qualsiasi dispositivo, anche mobile. 

SAP MII può essere impiegato anche come Manufacturing Execution System (MES) per gestire gli stati di avanzamento della produzione, verificare l’efficienza degli impianti, ridurre i fermi macchina.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

SAP MII rappresenta il miglior modo per ottenere visibilità sui vostri processi produttivi, migliorare la vostra capacità di risposta e guidare le vostre performance.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI