SAP NOW 2021: la nostra sessione dedicata al Customer Service con SAP.

Ilario Benetti, nostro Head of CX e Co-managing partner, ha parlato di tutti i vantaggi di utilizzare un Servizio Clienti integrato e intelligente.

Un cliente soddisfatto è infatti un asset di grande valore per qualsiasi tipo di azienda e il Customer Service rappresenta un elemento distintivo fondamentale per garantirne la fidelizzazione. E’ necessario riuscire a mantenere relazioni, fornire assistenza e risposte a clienti sempre più digitalizzati, per i quali rapidità e condivisione delle informazioni sono un must. Per farlo non basta una semplice piattaforma per il Servizio Clienti. La risposta a tutto questo risiede nella parola integrazione, per superare una volta per tutte il problema di call center aziendali con accesso solo allo storico degli ordini e di servizi assistenza a cui sono visibili solo ticket di supporto.

È necessario quindi avere a disposizione i dati all’interno di una sola piattaforma, registrare le operazioni sul CRM e fare comunicare tutte queste informazioni con il sistema gestionale, attivando così tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e rapidamente le richieste dei nostri clienti.



SAP NOW 2021 si è tenuto dal 27 al 28 ottobre ed è stato trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma www.sapnow.it.