Intelligent Enterprise
APPROFONDIMENTI
Processi di acquisto e pagamento, i vantaggi dell’ottimizzazione
L'automazione dei processi di acquisto e pagamento riveste un ruolo cruciale nel miglioramento dell'efficienza operativa e nella riduzione dei margini di errore aziendali. L'integrazione digitale di questi processi consente alle imprese di ottimizzare la gestione del procurement in modo completo, dalla richiesta di acquisto fino al saldo delle fatture. La trasformazione digitale offre soluzioni scalabili che armonizzano le attività di approvvigionamento, semplificando i flussi operativi e potenziando il controllo sui costi. L'investimento in piattaforme avanzate per la gestione degli acquisti si traduce in un significativo incremento di agilità, precisione e capacità di adattamento per le aziende.
Tecnologie intelligenti in azienda: perché IoT e ML sono ancora al centro
Le tecnologie intelligenti come l'Internet of Things (IoT) industriale e il Machine Learning (ML), sebbene non siano novità assolute, continuano a guidare l'innovazione nelle aziende. Questo fenomeno è dovuto principalmente a due fattori: in primo luogo, la loro adozione è ancora in corso in molti settori; in secondo luogo, la loro sinergia offre alle aziende la capacità di costruire e sfruttare dataset preziosi per l'analisi e l'ottimizzazione dei processi produttivi.
Demand Driven MRP, la gestione intelligente degli approvvigionamenti
La strategia Demand Driven MRP unisce l’efficacia della pianificazione degli approvvigionamenti con la flessibilità necessaria in un mercato sempre più fluido.
Customer Experience per l’azienda manufacturing
La Customer Experience sta diventando un fattore sempre più strategico anche nel B2B, compreso il settore manifatturiero.
ERP Cloud: quali sono i vantaggi rispetto alle soluzioni on premises
Nel mercato di oggi, gli ERP Cloud Based offrono notevoli vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali. Ecco quelli principali.
Transizione 4.0: un’opportunità per tutte le aziende
Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 costituisce una interessante opportunità per tutte le aziende che intendono iniziare o potenziare il loro percorso di trasformazione digitale, anche in campi diversi dall’Industria 4.0
Customer Service con SAP: soddisfazione del cliente ed efficienza
Integrare le attività di customer service nei sistemi SAP permette di avere un controllo completo ed efficiente sull’intero customer journey
I vantaggi dell’IIoT nel Digital Manufacturing
IIoT e digital manufacturing sono un binomio quasi inscindibile. Ecco alcuni dei principali vantaggi dell’Industrial Internet of Things.








